Facciamo di tutto per tutelare la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori. I clienti possono continuare a beneficiare dei nostri servizi, e le nostre succursali sono rimaste aperte, abbiamo solo adattato
gli orari di apertura. Vi consigliamo tuttavia di avvalervi di altre possibilità di contatto: chiamateci o scriveteci un'e-mail. Ma abbiamo una novità per voi: la video consulenza. Come funziona di preciso, ce l'ha spiegato Jacqueline Küttel, responsabile Clientela investimenti della regione Svizzera nordoccidentale – ovviamente tramite video chiamata.
Jacqueline, in che modo fornite consulenza ai clienti in questo momento?
Ovviamente consigliamo a tutti di rimanere a casa. Ai nostri clienti possiamo inviare quasi tutto per posta: contratti E-Banking, carte Maestro e di credito, affinché possano svolgere le loro operazioni bancarie tranquillamente da casa. E ora, grazie al nostro partner Swiss Bankers, possiamo spedire anche denaro contante in franchi svizzeri. Perciò, chi necessita urgentemente di soldi liquidi può farseli spedire in tutta comodità a casa. Al momento forniamo consulenze solo al telefono o tramite video.
Video consulenza – come funzione e a cosa deve badare il cliente?
Il colloquio è molto più personale se ci si vede e se si possono visualizzare determinate cose, come ad esempio presentazioni. Inoltre è molto semplice: fissiamo un appuntamento e inviamo questa
guida al cliente che potrà effettuare il login comodamente dal suo laptop, tablet o smartphone. Affinché il colloquio si svolga senza intoppi, è importante avere una buona connessione Internet (Wi-Fi, hotspot oppure connessione diretta). Un laptop con webcam integrata sarebbe l'ideale, ma vengono supportate anche videocamere esterne. Per capirsi bene è consigliabile utilizzare cuffie, headset o altoparlanti esterni.