Accesskeys

Ipoteca ecologica

La Banca Cler promuove i vostri progetti ispirati ai princìpi dello sviluppo sostenibile concedendovi una riduzione sul tasso d’interesse dello 0,25% p.a.

Da noi potete trovare l’ipoteca più adatta alle vostre esigenze.
  • Per tutta la durata concordata beneficiate di una sostanziale riduzione sul tasso d’interesse.
  • Potete fissare il tasso d’interesse fino a dodici mesi prima dell’inizio dell’ipoteca.
  • Risparmio fiscale grazie all’ammortamento indiretto.
  • Potete combinare l’ipoteca ecologica con altri modelli ipotecari.
Richiedere una consulenza

Sosteniamo i vostri progetti ispirati ai princìpi dello sviluppo sostenibile

Realizzare il vostro progetto edilizio secondo i criteri dell’efficienza energetica conviene sotto numerosi punti di vista: potete contribuire alla tutela del clima, ridurre i costi energetici e aumentare il valore di mercato del vostro immobile. Per dimostrarvi che il rispetto dell’ambiente è un cardine della nostra filosofia, con l’ipoteca ecologica vi concediamo un’allettante riduzione sul tasso d’interesse pari allo 0,25% p.a.

Avete la possibilità di stipulare l’ipoteca ecologica sotto forma di ipoteca a tasso fisso su 1–10 anni. Poiché i tassi d’interesse sono prestabiliti, siete al riparo da eventuali oscillazioni sul mercato dei capitali. Conoscete già gli impegni finanziari a cui dovrete far fronte nel lungo termine e potete preventivare in maniera attendibile l’onere degli interessi.

Se presso la Banca Cler avete depositato valori patrimoniali per almeno 100 000 CHF, beneficiate inoltre di una riduzione sul tasso d’interesse pari allo 0,1% p.a.

Siamo lieti di consigliarvi le soluzioni migliori per voi. Fissate un appuntamento per un colloquio di consulenza personale senza impegno.

Cosa promuove l’ipoteca ecologica

Con un’ipoteca ecologica agevolata sosteniamo i seguenti certificati e misure in ambito energetico:

Minergie
Nuove costruzioni o ristrutturazioni di immobili conformi a uno dei tre standard Minergie, Minergie-P e Minergie-ECO, a patto che il certificato Minergie non risalga a più di cinque anni prima.
CECE (certificato energetico cantonale degli edifici) Vengono finanziati immobili edificati a partire dal 2000 con un CECE classe A o costruzioni realizzate prima di tale data con un CECE classe A o B. Il CECE deve essere rilasciato da un esperto certificato e risalire a non oltre due anni prima.
Interventi di rinnovo finalizzati al risparmio energetico  Per specifici interventi edili che vi consentono di ridurre il vostro consumo energetico è sufficiente presentare le copie dei giustificativi.
Fonti di energia rinnovabili Impianti solari termici per ottenere acqua calda sanitaria e impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica. Anche in questo caso, come prova è sufficiente presentare le copie dei giustificativi.

Condizioni

Persone che possiedono a titolo privato un immobile realizzato secondo i criteri dell’efficienza energetica o che hanno un progetto edilizio ispirato ai princìpi dello sviluppo sostenibile.
Case unifamiliari, appartamenti di proprietà, case o appartamenti di vacanza, case plurifamiliari.
  • Durata: 1–10 anni.
  • Importo minimo: CHF 50 000.
  • Importo massimo: CHF 300 000.
  • Ammortamento diretto o indiretto con un conto di previdenza 3 della Banca Cler per abitazioni ad uso proprio.
  • In caso di disdetta anticipata o ripresa, occorre rimborsare la somma ottenuta a titolo di riduzione sul tasso d’interesse.
  • L’agevolazione sugli interessi si estingue alla scadenza dell’ipoteca; successivamente potete passare a un altro modello ipotecario.
Potete permettervi l'immobile dei vostri sogni?

Calcolatore di ipoteche

Pacchetti per la clientela privata

Grazie a un’ipoteca, potete usufruire di agevolazioni nell’ambito dei nostri pacchetti per la clientela privata.

Con un’ipoteca presso la Banca Cler avete diritto al 50% di sconto sulle spese mensili relative ai nostri pacchetti per la clientela privata.

I nostri princìpi basati sullo sviluppo sostenibile

Lo sviluppo sostenibile è un principio fondamentale della nostra cultura.

Scoprite in che modo lo sviluppo sostenibile ispira il nostro operato e caratterizza la nostra gamma di prodotti.