Se doveste abbandonare o interrompere la vostra attività lavorativa o ritrovarvi disoccupati, la vostra protezione previdenziale professionale del 2° pilastro non deve venire meno. Il conto di libero passaggio vi offre questa garanzia, ad esempio se decidete di frequentare una formazione non parallela all’attività professionale, di cambiare lavoro oppure durante un congedo in seguito alla nascita di un figlio, un soggiorno prolungato all’estero o in caso di avvio di un’attività lucrativa indipendente. I nostri esperti finanziari saranno lieti di fornirvi informazioni sulle varie possibilità offerte dalla previdenza.
chi interrompe l’attività lavorativa per un certo periodo di tempo e vuole garantire la protezione della previdenza professionale. Una situazione del genere potrebbe subentrare:
Apertura del conto | gratuita |
---|---|
Tenuta del conto | Tenuta del conto in presenza di uno dei seguenti criteri: CHF 1 per mese civile - Avere in conto e in deposito sempre superiore a CHF 25 000 (per base cliente). - Ipoteca o credito di costruzione presso la Banca Cler. - Vale anche per ulteriori conti al di fuori di un pacchetto per clienti privati. Tenuta del conto con E-Set: CHF 2 per mese civile Tenuta del conto standard: CHF 3 per mese civile |
Estratti conto | un estratto conto gratuito al 31.12 |
Chiusura del conto | una chiusura del conto gratuita al 31.12 |
Imposta preventiva | nessuna |
Estinzione del conto | gratuita, CHF 20 se non sussistono altre relazioni d’affari presso la Banca Cler |
Spese postali | invio gratuito di tutti gli estratti |