Accesskeys

Risparmio

Perché nel risparmio l’interesse conta: conto di risparmio Plus con tasso d’interesse top

Desiderate raggiungere più velocemente i vostri obiettivi di risparmio? Noi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro: con il conto di risparmio Plus e un tasso d'interesse top pari attualmente all’1,8%*. Mettete il turbo e richiedete subito l'apertura di un conto di risparmio Plus.

Risparmio con il turbo

Risparmiare è allettante, perché i conti maturano di nuovo interessi. Particolarmente allettante è il conto di risparmio Plus, poiché trasferiamo ai nostri clienti gli aumenti dei tassi d’interesse della Banca Nazionale Svizzera (BNS). Concretamente, ciò significa che nel primo anno dall'apertura del conto beneficiate di un interesse preferenziale pari attualmente all’1,8%* e negli anni successivi i nuovi fondi netti versati sul vostro conto di risparmio Plus verranno rimunerati con un bonus d’interesse pari attualmente all’1%. Non male, vero?

Per saperne di più sui vantaggi del risparmio

Ordinare ora

Quali sono i buoni motivi a favore di un conto di risparmio?

Il motivo principale è che il risparmio è sicuro, sotto due aspetti: siete sempre a conoscenza del tasso d’interesse in vigore e, a differenza di un investimento in titoli, potete contare sul rispettivo rendimento. Inoltre, la garanzia dei depositi tutela i vostri averi fino a un importo di 100 000 CHF. E c’è un ulteriore motivo che depone a favore di un conto di risparmio: disponete sempre di liquidità, anche in caso di spese impreviste. Il conto di risparmio Plus, infatti, conformemente alle condizioni di prelevamento** vi permette di disporre rapidamente della vostra liquidità senza dover subire perdite, come può accadere con la vendita di titoli in momenti di urgente necessità.

Perché il conto di risparmio Plus è la vostra scelta numero uno?

Con il conto di risparmio Plus potete raggiungere più rapidamente i vostri obiettivi di risparmio, poiché l’interesse, pari attualmente all’1,8% nel primo anno dall'apertura del conto, si situa a un livello top rispetto agli altri istituti finanziari svizzeri nel confronto di mercato. Beneficiate di queste condizioni vantaggiose a partire dal giorno di apertura del conto per i versamenti di nuovi fondi netti fino a 250 000 CHF. Anche la vostra flessibilità finanziaria è garantita: nel corso di un anno civile, dal vostro conto di risparmio Plus potete prelevare fino a 50 000 CHF senza preavviso. Inoltre, numerose operazioni bancarie come apertura del conto, tenuta del conto e chiusura annuale del conto sono gratuite, così come il Digital Banking e una carta bancaria Banca Cler per ciascun cliente.

Cosa rende la Banca Cler così simpatica?

«Cler» è un termine romancio che significa chiaro, semplice, comprensibile. Ed è esattamente questo il nostro obiettivo: rendere le operazioni bancarie più semplici e comode possibile. Ai nostri clienti forniamo una consulenza su un piano di parità e ci esprimiamo con chiarezza. In questo modo riusciamo a trovare la soluzione giusta per ogni situazione di vita – dall’investimento di capitale ai crediti e alle ipoteche, fino alla previdenza e alla pianificazione finanziaria a lungo termine. E in quanto società controllata al 100% dalla Basler Kantonalbank, siamo un istituto ben capitalizzato dove i vostri risparmi sono al sicuro. Venite a conoscerci.

Richiedere subito l'apertura di un conto di risparmio Plus

Disclaimer: * Il tasso d’interesse indicato corrisponde a un tasso d’interesse preferenziale (tasso base più bonus per determinati versamenti di nuovi fondi netti. La durata e i requisiti per ottenere condizioni preferenziali variano tra nuovi conti e conti esistenti. Tutti i dettagli sono disponibili su www.cler.ch/conto-risparmio-plus
** È possibile prelevare 50 000 CHF per anno civile. Per importi più elevati è previsto un termine di preavviso di sei mesi. Se si supera il limite di prelevamento, effettuiamo una deduzione di capitale del 2% sull’importo che eccede il limite in questione. Il bonus d’interesse viene soppresso per l’intero periodo che dà diritto al bonus in caso di prelevamenti superiori a 20 000 CHF per ogni periodo che dà diritto al bonus e in caso di disdette di importi la cui data del previsto prelevamento si situa entro 180 giorni dal termine del periodo che dà diritto al bonus.

Risparmiare oggi per beneficiarne domani

Per realizzare grandi sogni, come ad esempio fare il giro del mondo o acquistare una casa, bisogna mettere qualcosa da parte. Non è sempre facile, ma con i nostri conti di risparmio di sicuro è meno complicato.
Richiedere una consulenza

Così risparmia la Svizzera

La maggior parte delle economie domestiche svizzere mette da parte dei soldi, mese dopo mese. Ma chi risparmia quanto? E quali sono i fattori che determinano il comportamento in termini di risparmio? Abbiamo analizzato più da vicino i dati forniti dall’Ufficio federale di statistica ed ecco cosa è emerso.
Così risparmia la Svizzera

Tassi d'interesse attuali

Che vogliate pagare in tutta sicurezza, risparmiare in modo efficace o provvedere alla vostra previdenza a lungo termine: noi offriamo per ogni esigenza condizioni allettanti in termini di interessi.

Alla panoramica
Potrebbe interessarvi: il nostro blog
  • Zak

    Quanto dovrei avere sul conto di risparmio?

    Costi del dentista inaspettatamente alti, disoccupazione improvvisa o una riparazione dell'auto non prevista? È esattamente per casi del genere che dovresti avere una riserva di emergenza. Ma a quanto dovrebbe ammontare e come si risparmia nella vita di tutti i giorni? Ti forniamo una panoramica su regole d'oro e soluzioni adatte.

    Per saperne di più
  • Risparmio

    Perché nel risparmio l’interesse conta: conto di risparmio Plus con tasso d’interesse top

    Desiderate raggiungere più velocemente i vostri obiettivi di risparmio? Noi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro: con il conto di risparmio Plus e un tasso d'interesse top pari attualmente all’1,8%*. Mettete il turbo e richiedete subito l'apertura di un conto di risparmio Plus.

    Per saperne di più
  • È ora di parlare di soldi. | 6 min

    Le finanze nel rapporto di coppia: come trovare un equilibrio tra amore e denaro

    Il denaro è un aspetto importante in ogni relazione, a prescindere dal fatto che si sia sposati o meno. Certamente è bello quando si va d’accordo e fila tutto liscio. Tuttavia le finanze possono anche incrinare una relazione. In questo articolo vi spieghiamo cosa potete fare affinché il binomio amore e denaro non rappresenti un intralcio per il rapporto di coppia.

    Per saperne di più