Accesskeys

Investimenti e previdenza

È in arrivo l'autunno – le nostre raccomandazioni sull'attuale situazione di borsa

L'autunno è alle porte e le temperature scendono, non solo a livello meteorologico. Anche in termini congiunturali soffia un leggero vento contrario nonostante l'alto livello di fiducia economica registrata finora.

Questo sviluppo si percepisce anche nello sgretolamento dei valori di sentiment. Una delle cause dell'umore non più così ottimista nel settore privato, a parte la paura di nuove mutazioni del virus, è la crescente carenza di materiali. E ciò a livello mondiale. Ancora una volta la colpa è attribuibile alla crisi del coronavirus. Le carenze nella fornitura di chip gravano sulle case automobilistiche, i blocchi portuali in Cina si riflettono sulle dinamiche di esportazione e l'industria del turismo teme nuove restrizioni – solo per citare qualche esempio.

Per posizionare il deposito contro queste incertezze, alla luce delle suddette considerazioni attualmente raccomandiamo, tra le altre cose, un investimento nelle società di logistica Kühne und Nagel e Deutsche Post, con un forte portafoglio ordini, oppure il produttore di semiconduttori Infineon, che non ha problemi di fornitura, e inoltre le azioni dei pesi massimi del Nasdaq Amazon, Alphabet, Apple, Facebook, Microsoft e Netflix.