Saper risparmiare è una capacità fondamentale che ognuno di noi dovrebbe acquisire. Zak ti fornisce le basi per una pianificazione finanziaria corretta: conto, carta e un’app semplice e chiara – tutto in uno. Inoltre, con i suoi intelligenti contenitori, ti permette di tenere sotto controllo spese e obiettivi di risparmio. E a titolo gratuito.
Hai in programma l’acquisto di un letto nuovo, una festa con gli amici o magari una gita con la famiglia? I contenitori di risparmio sono perfetti per mettere da parte la somma necessaria a realizzare i progetti che richiedono un po’ d’impegno in più.
Crea un contenitore separato per ognuno dei tuoi desideri. Quando avrai del denaro disponibile, ti basterà uno swipe per accantonarlo lì e avvicinarti sempre più al traguardo. Puoi anche impostare un obiettivo di risparmio, così Zak ti mostrerà man mano i tuoi progressi. E farà crescere la tua motivazione.
Come creare un contenitore di risparmio
Con la funzione di risparmio automatico, mettere da parte la somma necessaria a coprire un esborso consistente è ancora più facile. Attivala nelle impostazioni del tuo contenitore. In questo modo puoi definire un importo fisso che verrà automaticamente spostato nel contenitore con la periodicità da te prescelta.
Questa è la soluzione perfetta per te se prevedi già di ricevere entrate regolari sul tuo conto e vuoi avere la garanzia che entro una certa data il tuo obiettivo di risparmio sarà raggiunto.
Ecco come creare un contenitore di risparmio e impostare la funzione di risparmio automatico
E se prendessi l’abitudine di concederti quanto desideri solo dopo aver risparmiato il triplo del denaro necessario?
Desideri andare a un concerto e per acquistare i biglietti ti occorrono 80 CHF. A questo punto triplichi la somma portandola a 240 CHF e acquisti i biglietti solo una volta che l’obiettivo di risparmio è stato raggiunto.
Così non solo hai esaudito il tuo desiderio, ma ti trovi in mano anche un bel gruzzolo che puoi mettere da parte.