Accesskeys

È ora di parlare di soldi.

Il cashback in Svizzera: ecco come recuperare soldi con Zak

In rete si cela un enorme potenziale di risparmio. Pensiamo, ad esempio, al cosiddetto cashback.

Una coppia che fa shopping su Internet e cerca offerte per risparmiare.

A differenza di quanto accade con gli sconti e le promozioni, qui il risparmio si ottiene solo in un secondo momento. Ma il bello sta nel fatto di avere a disposizione moltissimi shop partner di fama tra cui scegliere.

Leggi questo articolo del blog per scoprire cos’è il cashback, come funziona e come puoi utilizzarlo a tuo vantaggio.

Cos’è il cashback?

Tradotto letteralmente, il termine inglese «cashback» significa «soldi indietro». In concreto, ti verrà restituita una quota dell’importo che hai speso per il tuo acquisto online.

Quali sono le differenze rispetto a sistemi di sconto simili?

Il cashback può essere paragonato a un programma fedeltà. In quest’ultimo caso, però, si ottiene un vantaggio solo dopo aver effettuato diversi acquisti, mentre con il cashback l’importo viene accreditato direttamente volta per volta.

Come posso ottenere il cashback?

L’opzione «Cashback» è disponibile nello Zak Store. Basta registrarsi una tantum per avere accesso a oltre 250 shop direttamente tramite Zak. Tra i nomi più noti citiamo ad esempio MediaMarkt, Manor, Just Eat e booking.com. Il cashback verrà accreditato direttamente sul tuo conto Zak.

Per chi è pensato il cashback?

Il cashback premia tanto gli acquirenti occasionali quanto i patiti dello shopping online. Zak, infatti, dà accesso a un gran numero di notissimi shop che soddisfano ogni tipo di esigenza. Dal cibo all’elettronica, fino ai prodotti lifestyle: c’è davvero di tutto.

Come posso beneficiare al massimo del cashback?

Prima di ogni acquisto, controlla in Zak se per caso la tua prenotazione o ordinazione non possa essere effettuata tramite uno degli shop aderenti. Tra l’altro, il prodotto che cerchi potrebbe essere disponibile su diversi shop e così avrai anche modo di scegliere l’offerta più conveniente.

Se è la prima volta che effettui un acquisto presso un determinato negozio, è bene che tu dia un’occhiata anche all’app. In genere, ai nuovi clienti viene concessa una percentuale di cashback più elevata sul primo ordine.

Quali tipi di ordini risultano particolarmente vantaggiosi in abbinamento al cashback?

Il vantaggio maggiore si ottiene assicurandosi il cashback su prenotazioni per importi elevati, come quelle relative a pernottamenti o viaggi. In quest’ottica, è ideale utilizzare ad esempio booking.com; puoi perfino combinare il tuo programma fedeltà Genius con l’opzione del cashback.

Comunque, ci sono anche molte altre spese per cui può valere la pena controllare l’offerta di cashback su Zak. Che si tratti di un nuovo aspirapolvere, di un libro o di un soggiorno a Londra, il cashback ti permette di soddisfare i tuoi desideri in modo più conveniente e di risparmiare denaro prezioso.

Come si ottiene il cashback attraverso Zak?

Per offrirti la possibilità di ottenere il cashback, collaboriamo con il portale shopmate.cash, che è integrato in Zak. shopmate fa da tramite per il collegamento con i vari shop partner e permette l’accredito del cashback direttamente sul tuo conto Zak.

Vuoi saperne di più sul cashback tramite Zak?

Qui trovi ulteriori domande e risposte sul tema e tutte le novità su eventuali promozioni speciali.

Demandez un rendez-vous