Con il prodotto «Previdenza in Zak» salvaguardi il tuo futuro finanziario risparmiando per la vecchiaia. In questo blog trovi maggiori informazioni sulle possibilità di ottimizzazione per la tua previdenza privata.
Sapevi che con il prodotto «Previdenza in Zak» puoi far fruttare i tuoi soldi?
Oltre a un allettante tasso d’interesse dell’1,05%, Zak offre anche la possibilità di investire i fondi previdenziali beneficiando così di opportunità di rendimento più consistenti.
Investendo in titoli, puoi ottenere a lungo termine un rendimento nettamente superiore all’attuale tasso d’interesse dell’1,05%.
Con il prodotto «Risparmio in titoli nell’ambito della previdenza» di Zak, collochi i tuoi averi previdenziali in fondi d’investimento, beneficiando così degli sviluppi dei mercati finanziari e conseguendo rendimenti potenzialmente più elevati. Sei tu a determinare quale sarà la tua personale strategia d’investimento rispondendo ad alcune domande che ci aiuteranno a definire il tuo profilo di rischio individuale. Questo profilo costituirà la base della tua strategia d’investimento.
Hai dubbi e non sai da dove cominciare?
I nostri esperti del ramo saranno lieti di controllare i tuoi piani previdenziali e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Richiedere una consulenza
Questo è un aspetto importante:
l’esperienza dimostra che le crisi sono in genere seguite da periodi di ripresa piuttosto lunghi. Pertanto, con un orizzonte d’investimento a lungo termine, puoi assumerti maggiori rischi. Soprattutto se sei ancora giovane, vale la pena investire in titoli perché a 25 anni hai ancora 40 anni di tempo per aspettare che le cose si raddrizzino nell’eventualità di crolli delle quotazioni. Consigliamo di effettuare versamenti regolari per beneficiare anche dei periodi di ribasso dei corsi di borsa e ottimizzare così il prezzo d’acquisto medio.
Per determinare il tuo profilo di rischio ti verrà anche chiesto quanto puoi tollerare oscillazioni di rendimento o perdite di valore del portafoglio. La definizione della giusta strategia d’investimento si basa quindi in larga misura sulla tua propensione al rischio.
Una cosa è certa:
Domanda 1 su 8
Domanda 2 su 8
Domanda 3 su 8
Domanda 4 su 8
Domanda 5 su 8
Domanda 6 su 8
Domanda 7 su 8
Domanda 8 su 8