Accesskeys

Beneficiate di interessi positivi fino all’1,3%

Pensare positivo è ok. Gli interessi sui risparmi di più.

Prospettive positive per i vostri obiettivi di risparmio: non tenete i soldi sotto il materasso, i risparmi tornano a essere rimunerati!

Conto di risparmio Plus

Il conto di risparmio Plus è adatto alle persone che intendono beneficiare di un tasso d’interesse più vantaggioso per raggiungere più velocemente i propri obiettivi di risparmio.

I vostri vantaggi:

  • Beneficiate di un tasso d’interesse preferenziale dell’1,3% per un anno dall’apertura del conto.
  • Non pagate alcuna tassa per la tenuta del conto.
  • L’estratto conto annuale è gratuito.
  • L’E-Banking è gratuito.
  • La carta bancaria Banca Cler (una per cliente) è gratuita.

Richiedere ora e beneficiare dei vantaggi

Avete domande o desiderate informazioni su altri prodotti? Saremo lieti di assistervi!

Fissare un colloquio di consulenza

Ulteriori informazioni e le condizioni integrali sono disponibili qui (PDF).

FAQ

Recentemente la Banca nazionale svizzera (BNS) ha innalzato per ben tre volte il tasso di riferimento; l’ultimo aumento è del 15 dicembre 2022. Questi interventi, i primi dopo 16 anni, rappresentano un cambio di rotta che molti hanno definito «storico». Per conoscere i retroscena sull’argomento, vi invitiamo a leggere l’articolo del blog.

Il risparmio, quindi, torna di nuovo appetibile. Con il conto di risparmio Plus, il primo anno beneficiate di un tasso d’interesse dell’1,3%.

Richiedere ora e beneficiare dei vantaggi

Tasso base dello 0,3% + bonus d'interesse dell'1%*

Possibilità di ottenere il bonus
*All’apertura di un nuovo conto, per i versamenti di nuovi fondi netti ricevete un bonus d’interesse dello 1% per un anno dalla data dell’apertura del conto. Sui versamenti di nuovi fondi netti, dopo il primo anno viene concesso il bonus d’interesse fino alla fine del rispettivo anno civile.

Non danno diritto al bonus i trasferimenti da altri conti di risparmio della Banca Cler né i fondi ritirati a dicembre e ricollocati sul conto nei primi tre mesi dell’anno successivo.

Danno diritto al bonus i versamenti di nuovi fondi fino a un importo massimo di CHF 250 000 .

Il bonus d’interesse viene soppresso per l’intero periodo che dà diritto al bonus in caso di:

  • prelevamenti superiori a CHF 20 000 per ogni periodo che dà diritto al bonus,
  • disdette di importi la cui data del previsto prelevamento si situa entro 180 giorni dal termine del periodo che dà diritto al bonus.
Per le persone fisiche che intendono beneficiare di un tasso d’interesse più vantaggioso.
È possibile prelevare 50 000 CHF per anno civile. Per importi più elevati è previsto un termine di preavviso di sei mesi. Se si supera il limite di prelevamento, effettuiamo una deduzione di capitale del 2% sull’importo che eccede il limite in questione.
L’E-Banking e una carta bancaria Banca Cler (una per cliente) sono gratuiti; ogni carta bancaria Banca Cler supplementare ha un costo una tantum di 10 CHF. Per gli ordini di pagamento si applica una commissione.
  • L’apertura e la tenuta del conto sono gratuite.
  • Un estratto conto annuale al 31.12 è gratuito; ogni estratto supplementare ha un costo di 1 CHF.
  • Una chiusura del conto al 31.12 è gratuita.
  • Si applica un’imposta preventiva del 35% sugli interessi lordi maturati, qualora risultino superiori a 200 CHF.
  • L’estinzione del conto ha un costo di 3 CHF.
  • L’invio dell’estratto conto annuale è gratuito; per altri estratti si applica la tariffa postale vigente.
Il capitale depositato su un conto di risparmio è protetto. Il rendimento è più contenuto, ma in compenso più sicuro rispetto a quello offerto dagli investimenti, ad esempio in titoli. Con la garanzia dei depositi, il vostro capitale è tutelato fino all’importo massimo di 100 000 CHF. Inoltre non è richiesto un orizzonte d’investimento a lungo termine, in quanto non occorre considerare le fluttuazioni delle borse.
Ai clienti che necessitano di un conto su cui effettuare transazioni o che desiderano rendimenti ancora maggiori consigliamo un modello diverso. Ad esempio, possono optare per un investimento: con la nostra Soluzione d’investimento basta anche solo 1 franco. Scoprite di più.

Il tasso d’interesse può aumentare o diminuire a seconda della situazione del mercato. Dopo l’apertura del conto, in ogni caso, beneficiate per un anno del nostro attuale bonus d’interesse.

Richiedere ora

Cler è un termine romancio che significa «chiaro, semplice, comprensibile», un nome che è di per sé un programma: vogliamo consentirvi di svolgere le operazioni bancarie nel modo più semplice e comodo possibile. Il tutto a condizioni favorevoli.
Beneficiate di interessi positivi fino all’1,3%

Il nostro blog propone molti contenuti interessanti in tema di risparmio: consigli, tendenze e interviste con esperti. Buona lettura!
Ulteriori informazioni e le condizioni integrali applicate ai nostri conti di risparmio sono disponibili qui: conto di risparmio Plus, conto di risparmio Exclusive.