Stiamo risanando completamente la nostra succursale di Zurigo Urania, per garantire una maggiore sostenibilità, un ambiente di lavoro moderno e il futuro nel cuore di Zurigo. Qui scoprite dove vi accoglieremo durante i lavori e cosa è previsto esattamente.
Crediamo nell'evoluzione sostenibile di società, economia e ambiente – e ce ne assumiamo la responsabilità. Non solo con la nostra ampia gamma di prodotti e servizi nell'ambito di pagamenti, risparmio, finanziamenti e investimenti, ma anche dietro le quinte.
Per saperne di più
La nostra succursale di Zurigo Urania è la nostra sede più grande: è un posto di lavoro centrale per molti dei nostri colleghi e ogni giorno accoglie numerosi clienti per lo svolgimento delle loro operazioni bancarie.
Al centro del risanamento totale vi sono efficienza energetica, sostenibilità e architettura contemporanea. I lavori dureranno all'incirca 18 mesi. Dopo la ristrutturazione, l'edificio soddisferà lo standard Minergie e offrirà posti di lavoro sostenibili – per oggi e domani.
L'edificio originale è stato progettato nel 1980 dagli architetti svizzeri Esther e Rudolph Guyer. Un ampio studio preliminare ha dimostrato che una ristrutturazione completa è necessaria per soddisfare i requisiti architettonici, funzionali e sostenibili di oggi.
Dopo il risanamento totale, la nostra sede all'Uraniastrasse
Il progetto prevede anche finestre a tutta altezza e l'ampliamento della terrazza sul tetto come luogo di relax e socializzazione. Allo stesso tempo è stato rimosso l'amianto dalla facciata e dai servizi igienici e sono state adottate ampie misure per garantire la sicurezza antisismica. La compensazione termica nei locali avviene ora mediante pannelli a soffitto. Quale soluzione sostenibile, riutilizziamo le tapparelle originali in alluminio, le quali sono state smontate e revisionate e in seguito verranno rimontate. Sul tetto metteremo in funzione un impianto fotovoltaico.
I lavori di ristrutturazione in piena attività e nel centro di Zurigo pongono sfide logistiche e organizzative. Grazie alla stretta collaborazione con la città, l'implementazione si sta svolgendo secondo i piani.
Con questo risanamento totale garantiamo la sostenibilità non solo dei nostri servizi di consulenza, ma anche dei nostri uffici – per un futuro improntato completamente alla responsabilità.
«Oggi i nostri clienti non si aspettano solo soluzioni digitali, ma anche vicinanza e consulenza autentica. Presso la succursale di Urania, uniamo entrambe le cose – nel cuore di Zurigo.»
Ivo Schoch, responsabile di team presso la succursale di Zurigo Urania
Sebbene presso il nostro istituto molte operazioni bancarie quotidiane possano essere eseguite in modalità digitale, per noi è molto importante continuare a offrirvi servizi sia fisici che digitali.
Inoltre siamo convinti di un fatto: una buona consulenza inizia con l'ascolto. Dovete poter fare affidamento sulla nostra pluriennale esperienza e competenza.
Presso la nostra succursale, uniamo queste aspettative e vi forniamo una consulenza personalizzata, a 360° e orientata alle vostre esigenze.
In esclusiva per gli utenti Zak: anche gli utenti Zak beneficiano di una consulenza personale nella succursale di Zurigo Urania, così come in tutte le altre succursali della Banca Cler. Nessun’altra neobanca in Svizzera offre questo valore aggiunto.
Più info sul Digital BankingFissare un colloquio di consulenza
«A partire dalla primavera 2026 saremo lieti di accogliervi nella nostra succursale di Zurigo, completamente risanata.»Daniel Schwyzer, responsabile Private Banking