
Novità in ambito E-Banking e Mobile Banking
Per semplificarle ulteriormente l'accesso alla banca, rinnoviamo l'E-Banking e il Mobile Banking. Diversi servizi saranno disponibili 24 ore su 24 e verranno aggiunte nuove funzioni.
Su questa pagina potrà consultare costantemente informazioni aggiornate.
Le date più importanti
Tramite l'allegato all'estratto conto i clienti riceveranno le prime informazioni relative al nuovo E-Banking/Mobile Banking.
Gli utenti con mTAN (login e autorizzazione di pagamenti tramite SMS) ricevono informazioni tramite lettera.
Gli utenti con PushTAN (login e autorizzazione di pagamenti tramite app) ricevono informazioni tramite lettera (incl. istruzioni passo per passo).
Gli utenti con PhotoTAN (login e autorizzazione di pagamenti con dispositivo PhotoTAN supplementare) ricevono informazioni tramite lettera (incl. istruzioni passo per passo) nonché un nuovo dispositivo PhotoTAN.
Gli utenti con PushTAN scaricano la nuova app ed effettuano il primo login.
Gli utenti con PhotoTAN attivano l'omonimo dispositivo ed effettuano il primo login.
Domande di carattere generale
Con la nostra assistente virtuale Claire può fare il «Login check» per scoprire se e cosa cambia per l'accesso al nuovo E-Banking.
L'andamento atteso del saldo del conto, che considera anche i pagamenti con valuta anticipata e gli ordini permanenti, sarà disponibile alla voce «Previsione del saldo».
Per motivi di sicurezza supportiamo le versioni iOS 15.x e Android 11.x o superiori poiché soddisfano costantemente i corrispondenti requisiti di sicurezza attraverso i produttori. Le versioni inferiori rappresentano un rischio maggiore e pertanto non le supporteremo più.
Le consigliamo di aggiornare il sistema operativo o di acquistare un dispositivo adeguato.
In alternativa all'utilizzo di PushTAN tramite app mobile, le proponiamo la soluzione con il nostro dispositivo PhotoTAN. Attenzione: il dispositivo PhotoTAN è soggetto a spese. Per saperne di più.
Le consigliamo di fare il «Login check» con la nostra assistente virtuale Claire.
Necessità d'intervento
Se conosce ancora i suoi dati d'accesso, effettui il login al più presto. Se le servono nuovi dati, segua queste istruzioni:
Aggiunta: la BKB/Banca Cler ha già informato vari produttori di software (ad es. Proffix, Mammut, Agro-Soft, Crealogix, Abacus e Klara).
Login con mTAN
Login con PushTAN
L’app sarà disponibile solo a partire dal giorno antecedente il go live. La informeremo a tempo debito.
Login con PhotoTAN
Ripresa di dati
Per quanto riguarda quelli già letti, verranno ripresi:
- i documenti elettronici con rilevanza fiscale degli ultimi 180 giorni
- i documenti elettronici SENZA rilevanza fiscale degli ultimi 90 giorni