Accesskeys

Pagamenti in uscita per clienti commerciali

Saldate le vostre fatture nel modo più semplice, comodo e conveniente possibile.

File di pagamento ISO

Il metodo standardizzato per effettuare pagamenti in qualsiasi valuta in Svizzera e all'estero.


Informazioni dettagliate sul file di pagamento ISO

  • Sicuro: si autorizzano i pagamenti tramite E-Banking.
  • Semplice: ISO può essere collegata direttamente alla registrazione del pagamento.
  • Efficiente: ISO consente di conferire più rapidamente ordini di pagamento e d'incasso di grande entità.
  • Standardizzato: ampio adequamento ad affermati standard internazionali.
Il vostro modulo creditori/salari o un software di registrazione crea i file ISO.

Pain.001 è un formato di file per la trasmissione elettronica di ordini di pagamento. I file ISO possono essere comodamente caricati nel vostro E-Banking.

Il login nell’E-Banking mediante mTan è la soluzione più conveniente. Per contro, Softcert si basa su un certificato che genera un codice SMS al momento del login.
  • supporto E-Banking

Termini di accettazione

I termini di accettazione si riferiscono all'ultimo orario di consegna possibile di un ordine nella rispettiva valuta, affinché al momento dell'esecuzione dell'ordine la data di valuta desiderata possa essere garantita. L'esecuzione tempestiva implica, tra le altre cose, istruzioni di pagamento corrette e complete e fondi disponibili sul conto da addebitare.

1 Tutti gli orari sono indicati in CET (Central European Time). Prima dei giorni festivi possono essere applicati termini di accettazione anticipati. I termini di accettazione si riferiscono all'orario di ricezione di un ordine. Gli ordini di pagamento che superano il rispettivo orario saranno eseguiti nel modo migliore possibile.
La data di esecuzione contenuta nell'ordine di pagamento determina l'inizio dell'elaborazione presso la Banca Cler. La «V» corrisponde alla data di esecuzione da assegnare affinché l'ordine venga inoltrato al corrispondente valutario della Banca Cler o alla banca del beneficiario alla data di valuta desiderata. La Banca Cler non ha alcuna influenza sulla contabilizzazione del pagamento in entrata sul conto del beneficiario finale.
Esempio: affinché un pagamento singolo trasmesso tramite EBICS possa essere inoltrato all'istituto finanziario del beneficiario nella valuta AUD con data di valuta «V», l'ordine di pagamento singolo deve essere conferito 2 giorni lavorativi bancari prima della data di valuta «V» entro le ore 10.00 (data di esecuzione V-2). L'ordine di pagamento viene addebitato il giorno V-2 e inoltrato con la data di valuta desiderata «V».

Gli ordini di pagamento tramite ordine collettivo Easy o gli ordini non strutturati (ad es. ordine tramite lettera) devono pervenire al centro di elaborazione 2 giorni lavorativi bancari prima del termine di accettazione indicato (E-Banking).

Ordine collettivo easy

Con l’ordine collettivo easy della Banca Cler, per voi pagare è semplice, rapido e comodo.

Ordine permanente

Con l’ordine permanente pagate automaticamente fatture ricorrenti di importo fisso.

Addebitamento diretto

Con l’addebitamento diretto consentite agli emittenti delle fatture di detrarre gli importi direttamente dal vostro conto.

Polizze di versamento

Con le nostre polizze di versamento prestampate risparmiate la metà del tempo.

Pagamenti all’estero

Tutto ciò che dovete sapere sui bonifici esteri.

eBills

Scegliete l’e-fattura per voi e i vostri clienti: una soluzione di pagamento efficiente e conveniente.