Ecco perché con Zak vivi in maniera più rilassata
-
Conto, carta & co. a titolo gratuitoCompletamente gratuita ma niente affatto inutile: in Zak non vi sono spese nascoste.
-
Apertura del conto rapidaPuoi aprire il tuo conto in pochi minuti e in modo del tutto digitale – senza perdita di tempo.
-
100% digitaleOccuparsi delle proprie finanze in maniera intelligente sullo smartphone: Zak è stata sviluppata appositamente per il tuo dispositivo preferito.
-
100% Banca ClerSe hai bisogno di un interlocutore personale, siamo sempre a tua disposizione nelle nostre succursali.
-
Scarica Zak.
-
Apri il conto gratuito entro pochi minuti direttamente nell'app.
-
Inizia subito a utilizzare Zak.
Opinioni di esperti indipendenti su Zak
-
K-Geld ha confrontato i migliori tassi d'interesse del momento – e con Zak siamo al 1° posto tra i «Conti di risparmio senza condizioni speciali» e al 4° posto tra i «Pilastri 3a».
K-Geld, 6.2.2025 *
-
Zak: non c'è banking che soddisfi di più! È quanto emerge dal nuovo sondaggio di moneyland.ch, in cui Zak ha ottenuto 8,8 punti su 10, classificandosi al 1° posto quale banca con il più elevato grado di soddisfazione generale.
moneyland.ch, 13.6.2024 *
-
«I clienti Zak hanno anche la possibilità di richiedere una consulenza presso le succursali della Banca Cler. Un aspetto che contraddistingue Zak dalle altre neo-banche, che non offrono né un servizio di consulenza né contatti personali.»
MoneyToday.ch, 5.9.2023 *
-
3° posto per Zak nel rating «Migliori banche 2025» nella categoria «Migliori neobanche». Inoltre, nella categoria «Clienti privati» la Banca Cler si è aggiudicata il 3° posto.
Handelszeitung.ch, 14.11.2024 *
-
«La soddisfazione degli utenti in relazione alle carte delle neobanche è molto elevata […]. Tutte le carte vengono valutate con un rating 'molto buono'. Con 8,7 punti su 10, Zak, la banca sullo smartphone della Banca Cler, si classifica al primo posto […].»
moneyland.ch, 4.5.2023 *
Le principali domande e risposte relative a Zak
Benessere finanziario: di cosa si tratta?
A cosa mi serve una seconda banca?
Posso utilizzare Zak?
L'apertura del conto avviene completamente online attraverso l'app e richiede solo qualche minuto.
Sei già cliente della Banca Cler? In tal caso, per motivi tecnici l'apertura del conto avviene tramite posta. Attraverso questa pagina puoi comunicarci i tuoi dati di contatto. Successivamente ti invieremo direttamente tramite posta la documentazione relativa all'apertura del conto.
Posso utilizzare Zak con il mio smartphone?
Buono a sapersi: Zak funziona al 100% tramite l'app mobile sul tuo smartphone ed è stata sviluppata appositamente tenendo conto della massima facilità d'uso. Non esiste una versione web o un classico E-Banking sul desktop.
Posso utilizzare Zak in tutto il mondo?
Per i servizi assoggettati a commissioni all'estero consulta la nostra panoramica.
Come funziona l'apertura del conto tramite Zak?
L'apertura del conto avviene completamente online attraverso il tuo smartphone e richiede solo qualche minuto. A tale proposito, ti preghiamo di tenere a portata di mano il tuo passaporto o la tua carta d'identità (per le persone di nazionalità straniera anche il libretto per stranieri oppure il certificato di residenza).
- Inserisci i tuoi dati personali.
- Verificheremo brevemente il tuo indirizzo di domicilio e la tua identità, chiedendoti di scattare una foto di te e del tuo documento d'identità/passaporto.
- Dopodiché puoi firmare elettronicamente i tuoi documenti di apertura tramite codice SMS.
- Infine, effettua un bonifico sul tuo conto Zak per attivarlo…
- … ed ecco fatto!
Consiglio: durante l'apertura del conto, assicurati di avere una buona connessione Internet e che l'ambiente sia ben illuminato. Può darsi che per confermare il tuo indirizzo di domicilio ti chiediamo di presentarci una fattura attuale – magari tienila già pronta.
Quali dati miei vi occorrono per l'apertura del conto?
Per procedere all'apertura del conto Zak necessitiamo da te dei seguenti dati:
- Appellativo
- Nome e cognome
- Data di nascita
- Numero di cellulare
- Indirizzo e-mail
- Lingua
- Stato civile
- Nazionalità
- Indirizzo
- Rispondi ad alcune domande che noi, in qualità di banca, siamo tenuti a fare, ad esempio in merito al tuo obbligo fiscale.